PADEL – Bnl Premier Padel, Coello e Tapia i re di Roma: battuti in finale Chingotto e Navarro. Mentre nel tabellone femminile: a vincere sono state Triay e Ortega
Tapia-Coello: è il loro anno. L’argentino e lo spagnolo, dopo aver dominato la prima parte della stagione del World Padel Tour (con nove vittorie su nove partecipazioni), vincono anche il Premier Padel: si aggiudicano il Major di Roma. Nulla da fare, ancora una volta, per l’idolo del pubblico italiano, Francisco Navarro: il Paquito, come l’anno scorso (contro Lebron e Galan), si ferma in finale. Il giocatore di Siviglia, in coppia con Chingotto (nel 2022 era con Di Nenno), aveva portato il Centrale nel pieno della lotta nella serata di sabato contro Belasteguin e Yanguas. Hanno dato battaglia in finale, ma Coello e Tapia hanno rispettato i pronostici: il risultato finale è stato 7-5 7-6. Si conclude quindi la seconda edizione del Major al Foro Italico: nel 2022 avevano trionfato Galan e Lebron, quest’anno sconfitti ai quarti di finale da Belasteguin e Yanguas. Un torneo ricco di emozioni che ha portato entusiasmo al Foro Italico: i dati ufficiali riportano 25mila biglietti venduti e un incasso di 1,2 milioni di euro. Questo torneo si è evoluto rispetto alla prima edizione, anche grazie all’aggiunta del tabellone femminile: a vincere sono state Triay e Ortega, coppia testa di serie numero 2. Le due giocatrici spagnole hanno conquistato la finale stellare contro le connazionali Josemaria e Sanchez, prime teste di serie, con il risultato di 6-3, 3-6, 7-5 dopo quasi tre ore di gioco.
Ai vincitori andranno 47.200 euro a testa. Gli altri finalisti invece 23.600 euro. Il montepremi totale del torneo maschile è stato di 525.000 euro, mentre le donne si sono divise 350.000 euro.