Il Roland Garros 2024 batte le porte: ecco gli italiani in gara!

Il Roland Garros 2024 batte le porte: ecco gli italiani in gara!

Suoni di racchette e tifosi entusiasti: il Roland Garros 2024 è ufficialmente iniziato! Il secondo Slam della stagione e la 123esima edizione del torneo si preparano ad appassionare gli amanti del tennis sui campi in terra battuta della capitale francese.

Quattro azzurri sono scesi in campo nella giornata inaugurale di domenica 26 maggio. Lorenzo Sonego è stato il primo a scendere in campo, impegnato in un match contro il padrone di casa Ugo Humbert, vinto in 4 set. Sulla scia del successo ottenuto a Montecarlo, Sonego ha imposto il suo gioco aggressivo fin dai primi scambi.

Sfida di alto livello per Lucia Bronzetti, che sul Centrale si troverà ad affrontare nientemeno che l’ex numero 1 del mondo Naomi Osaka. Passa la Osaka.

Luca Nardi, reduce dalle qualificazioni, ha avuto  il suo bel da fare contro il francese Alexandre Müller, perdendo in 3 set.

Martina Trevisan, semifinalista nell’edizione 2022, è pronta a ripercorrere il suo cammino vincente. Il primo ostacolo la serba Olga Danilovic, è stato sufficiente per abbattere la nostra tennista, sarà per la prossima volta.

Ma il Roland Garros non è solo italiani. Tra i big in gara al maschile troviamo Carlos Alcaraz, talento emergente del tennis mondiale, che ha sfidato il qualificato statunitense Jeffrey John Wolf ed ha vinto in 3 set. Andrey Rublev e Hubert Hurkacz passano il turno rispettivamente contro i giapponesi Taro Daniel e Shintaro Mochizuki, mentre Grigor Dimitrov ha affrtontato lo statunitense Aleksandar Kovacevic, vincendo. La serata al Philippe Chatrier si è conclusa con un match amarcord tra due veterani: Stan Wawrinka e Andy Murray. Vince stan in 3 set.

Il Roland Garros 2024 è pronto a regalare grandi emozioni: non perdetevi neanche un punto di questo imperdibile spettacolo!

#RolandGarros #Parigi #Tennis #Azzurri #tennisvillagepietromennea