Il Roland Garros 2024 batte le porte: ecco gli italiani in gara!
Quattro azzurri sono scesi in campo nella giornata inaugurale di domenica 26 maggio. Lorenzo Sonego è stato il primo a scendere in campo, impegnato in un match contro il padrone di casa Ugo Humbert, vinto in 4 set. Sulla scia del successo ottenuto a Montecarlo, Sonego ha imposto il suo gioco aggressivo fin dai primi scambi.
Sfida di alto livello per Lucia Bronzetti, che sul Centrale si troverà ad affrontare nientemeno che l’ex numero 1 del mondo Naomi Osaka. Passa la Osaka.
Luca Nardi, reduce dalle qualificazioni, ha avuto il suo bel da fare contro il francese Alexandre Müller, perdendo in 3 set.
Martina Trevisan, semifinalista nell’edizione 2022, è pronta a ripercorrere il suo cammino vincente. Il primo ostacolo la serba Olga Danilovic, è stato sufficiente per abbattere la nostra tennista, sarà per la prossima volta.
Ma il Roland Garros non è solo italiani. Tra i big in gara al maschile troviamo Carlos Alcaraz, talento emergente del tennis mondiale, che ha sfidato il qualificato statunitense Jeffrey John Wolf ed ha vinto in 3 set. Andrey Rublev e Hubert Hurkacz passano il turno rispettivamente contro i giapponesi Taro Daniel e Shintaro Mochizuki, mentre Grigor Dimitrov ha affrtontato lo statunitense Aleksandar Kovacevic, vincendo. La serata al Philippe Chatrier si è conclusa con un match amarcord tra due veterani: Stan Wawrinka e Andy Murray. Vince stan in 3 set.
Il Roland Garros 2024 è pronto a regalare grandi emozioni: non perdetevi neanche un punto di questo imperdibile spettacolo!
#RolandGarros #Parigi #Tennis #Azzurri #tennisvillagepietromennea